Negli ultimi anni, abbiamo proposto, sostenuto e finanziato 𝗺𝗲𝘁𝗼𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 a diversi centri di ricerca sia in Italia sia all’estero.
Ad esempio, nel 2023 abbiamo collaborato con 𝟴 𝘂𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮’ italiane e nel 100% dei casi i progetti da noi finanziati NON hanno fatto alcun uso di animali.
Sono stati pubblicati i dati sul numero di animali utilizzati nei laboratori italiani nel 2023.
Quando abbiamo iniziato in Italia si usavano circa 960.000 animali l’anno, 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝟯𝟲𝟳.𝟳𝟲𝟮 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 con una diminuzione totale di circa il 62% e di circa il 14% rispetto all’anno precedente, il 2022.
Ipotizziamo che il numero attuale sia ancora minore perché non ci siamo mai fermati e ogni mese veniamo contattati per consulenze in Italia e all’estero.
In parallelo abbiamo recuperato e salvato 𝟮𝟭.𝟯𝟰𝟵 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 da laboratorio.
Gli ultimi 𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶 e 𝗰𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗶 da laboratorio li abbiamo recuperati noi (non si usano più questi animali in nessun laboratorio italiano).
Relativamente ai 𝗰𝗮𝗻𝗶 abbiamo partecipato, con una perizia tecnico-scientifica, alla chiusura dell’allevamento Green Hill.
Inoltre ci siamo attivati per fare in modo che, al momento, nessun laboratorio pubblico italiano usi più i cani (purtroppo ancora usati dalle ditte farmaceutiche per obblighi legali internazionali).
Il prossimo progetto giuridico e scientifico è la 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗯𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗶 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘂𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶.
Dato che tutto il lavoro della nostra Associazione è svolto unicamente da volontari che, non solo non ricevono alcuno stipendio, ma finanziano i progetti con fondi propri, l’𝗮𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝘃𝗲𝗴𝗮𝗻𝗮 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗱𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗮𝘁𝗮 ha creato, per questo specifico progetto, un importante crowdfunding
Ringraziamo Loredana e tutti coloro che contribuiranno.

