Acquista il nuovo racconto storico
Condividi l'Articolo sui Social

RENATE – CALCIO LECCO 1912: 0 – 1

RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Gardoni (1° s.t Riviera); Mastromonaco, Del Carro, Esposito, Ruiz (46° s.t. Ghezzi), Kolaj (11° s.t. Anelli); Calì (61° s.t. Nene), Spalluto (1° s.t. Karlsson). A DISPOSIZIONE: Bartoccioni, Rossi, Ori, Bonetti, Ziu, Vassallo, Meloni. ALLENATORE: Luciano Foschi.

CALCIO LECCO 1912 (3-5-1-1): Furlan; Marrone, Tanco, Romani; Rizzo (46° s.t. Pellegrino), Mallamo, Zanellato, Metlika, Kritta (76° s.t. Lovisa); Frigerio (55° s.t. Ndongue); Sipos. A DISPOSIZIONE: Dalmasso, Constant, Alaoui, Pellegrino, Mihali, Papotti, Anastasini, Arena. ALLENATORE: Federico Valente.

MARCATORI: Sipos (L) al 19° s.t.

AMMONITI: Frigerio, Spedalieri, Rizzo, Kritta, Mastromonaco.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola. ASSISTENTI: Badreddine Mamouni di Tolmezzo, Ledjan Skura di Jesi. IV UOMO: Luca De Angeli di Milano. FVS: Kevin Turra di Milano.

NOTE. Spettatori: 850 di cui 513 ospiti. Angoli 8-4.

Al 4° Ruiz crossa in area di sinistro, ne esce un tiro all’incrocio dei pali che Furlan sventa in angolo. Al 15° ancora Renate con un calcio di punizione dai 25 metri che costringe Furlan ad uscire dai pali e respingere di pugno. Sul successivo angolo si sviluppa una mischia in area del Lecco ed è ancora Furlan a sbrogliare la matassa.

La svolta della partita al 19° quando Zanellato lancia lo svizzero Rizzo con un lunghissimo tiro da un paio di metri prima della linea di metà campo, il quale, che prima che la palla esca dal campo, riesce a crossare in mezzo per l’accorrente Sipos che di testa insacca, per il suo quinto centro stagionale. Bellissima azione. I padroni di casa reagiscono al 21° con una punizione fotocopia di quella del 15°, ancora mischia in area del Lecco e poi la difesa Bluceleste sbroglia.

Al 23° il Renate insiste nella ricerca del pareggio tentando due conclusioni con Calì prima e Del Carro poi, che la difesa del Lecco controlla. Al 32° Lecco pericolosissimo con Frigerio che dalla destra mette la palla sulla testa del solito Sipos che sbaraglia la difesa avversaria colpendo forte di testa. Questa volta Nobile sventa in angolo con una gran parata. AL 34° ennesimo cross in area dalla destra dai 25 metri, ulteriore mischia in area del Lecco ed alla fine la palla finisce sul fondo.

Poi, colpo di scena al Meda quando due delle quattro torri faro si spengono improvvisamente per mezz’ora interrompendo così la partita. Quando l’incontro riprende si invertono le parti, ovvero è Sipos che entra in area e crossa in mezzo per l’accorrente Frigerio che però arriva di pochissimo in ritardo sulla palla. Al 73° risponde il Renate con il velleitario calcio di punizione di Calì con la palla che finisce altissima.

Ancora padroni di casa all’80° con Auriletto che cerca di sorprendere Furlan da pochi passi, ma il portiere del Lecco è attento a fa sua la sfera. All’89° è ancora Furlan a negare la rete del possibile pareggio sul gran tiro di Anelli. All’ultimo minuto di recupero ci prova Spedalieri di testa, ma il tiro è fiacco e sulla conclusione si chiude la partita con il Lecco vincente, con la quanta vittoria consecutiva esterna, dopo quelle di Inter, Pro Vercelli e Albinoleffe.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *