Amici della Natura,
come forse saprete, l’8 Maggio, in seno all’Europarlamento, si terrà la votazione decisiva sul declassamento dello status di protezione della specie “canis lupus “.
E’ davvero l’ultima chance che abbiamo per fare qualcosa di concreto per aiutare questi animali, da secoli ingiustamente perseguitati a causa di superstizione e pregiudizio, portati nel corso del ‘900 sull’orlo dell’estinzione con metodi che avrebbero fatto rabbrividire anche l’Inquisizione, ed ancora oggi vittime innocenti di uno spietato e vigliacco bracconaggio.
La Scienza è rimasta purtroppo inascoltata: né decenni di studi e pubblicazioni, né 700 scienziati provenienti dai più prestigiosi Atenei e Centri di Ricerca di tutto il Mondo sono riusciti a far desistere la Politica dall’assecondare interessi lobbistici e di portatori specifici, finendo con l’accanirsi, forse più per fini elettorali ed ideologici, contro un incolpevole animale.
Abbiamo predisposto una lettera da inviare al Presidente del Consiglio dei Ministri ed a ciascuno degli Europarlamentari italiani, indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza, per chiedere, in virtù del mandato di democratica ed istituzionale rappresentanza che li lega a ciascuno di noi, di non apporre la firma dell’Italia su questa pagina nera della tutela ambientale europea.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per dare forza a questa iniziativa: ciascuno di voi può realmente fare la differenza per il lupo.
La Terra non l’abbiamo ereditata dai padri, la stiamo prendendo in prestito dai nostri figli.
Oggi magari molti di voi pensano che tutto sommato la sorte dei lupi non sia affar suo, ma vi possiamo assicurare che domani, quando sarete anziani e stanchi e non potrete purtroppo più fare molto, mentre vedrete i vostri figli e nipoti nuotare in un mare di plastica e correre su prati sintetici, dareste qualsiasi cosa per tornare ad oggi e potervi battere affinché questo non accada.
Oggi possiamo ancora batterci tutti assieme da liberi pensatori, per le sorti del Pianeta, una Mamma che ci ha dato tutto senza chiedere nulla in cambio e che stiamo uccidendo, usando contro di lei e le sue creature l’amore che ci dona ogni giorno.
Non c’è domani: il giorno per agire è oggi.
Forse perderemo questa battaglia, ma vi assicuriamo che non perderete il coraggio di poter guardare ancora in faccia i vostri figli.
I lupi sono da millenni soli davanti al pregiudizio ed alla barbarie.
Oggi confidano in voi.
FIRMA LA PETIZIONE (tramite Change.org)