Intervistata sulla sua presunta iscrizione alla Lega, la Sindaca di Introbio Silvana Piazza smentisce senza alcun dubbio le voci su una sua iscrizione a quel Partito.
“Sono andata alla Festa della Lega sabato 28 giugno con il mio Vicesindaco Libero Tamagnini su invito del Sindaco di Pasturo, Pierluigi Artana e di Mauro Piazza, a cui sono legata da una sincera amicizia . Nello stesso tempo era doveroso da parte mia conoscere e ringraziare il Presidente della nostra Regione Attilio Fontana . Penso che per i nostri Comuni di montagna la Regione Lombardia faccia moltissimo. Aver inserito la nostra Valsassina nella Strategia Aree Interne ci consente di valorizzare il nostro territorio con aiuti economici tutt’altro che indifferenti.
Nessuna intenzione di iscriversi alla Lega per Salvini ?
NO. La lealtà verso la mia lista civica è molto ferma. Ci siamo messi la maglietta dei Giovani della Lega per sentirci "alla pari" a dei giovani che hanno voglia di fare politica e lo fanno seriamente. La scritta "Lecco" in quel momento rappresentava la Lega Giovani di Lecco ma in me e nel mio Vicesindaco ha risvegliato il senso di appartenenza, insomma un po' di campanilismo e di orgoglio verso la nostra operosa Provincia.
I giornali allora hanno capito male ?
Credo che i giornali abbiano frainteso la nostra presenza alla festa della Lega. E' stata una serata di chiacchere spensierate, senza alcuna finalità politica da parte nostra.
Quindi il caso è chiuso.
Per quando mi riguarda non è mai stato un caso e non pensavo lo divenisse. Io nasco INDIPENDENTE sia come carattere che come pensiero politico, non anarchica intendiamoci, la mia vita è improntata solo sul FARE. Il FARE è l'unica politica che è nelle mie corde e credo lo si sia capito da come amministro il mio Comune.
Il mio unico desiderio è che i cittadini di Introbio si sentano orgogliosi di essere INTROBIESI e riscoprano la voglia di FARE INSIEME. Non mi sento a mio agio con una bandiera politica, qualsiasi essa sia, poichè penso che si possano trarre idee o altro da tutti i partiti, al di là del colore che rappresentano.
CHE SCHIFO!!!!!!