Condividi l'Articolo sui Social

Presentazione dello Staff “Scuola Rugby” – Continuità e Crescita del Progetto Educativo e Sportivo.

Rugby Lecco è pronto a ripartire con una nuova stagione ricca di passione, entusiasmo e valori. La nostra “Scuola Rugby” non è solo un luogo dove imparare uno sport: è una comunità che cresce insieme, dove i ragazzi e le ragazze imparano il rispetto, il lavoro di squadra, la lealtà e il coraggio. Qui, prima di formare atleti, formiamo persone. Non a caso il nostro motto è: “Crescere persone eticamente ispirate”.

Con grande piacere desideriamo presentare lo staff tecnico che guiderà la “Scuola Rugby” nella prossima stagione. Una squadra competente, motivata e fortemente legata ai valori che da sempre contraddistinguono il Rugby Lecco.

LA CONTINUITA’ E QUALITA’:

Molti dei nostri allenatori restano al fianco dei giovani, con la stessa passione e attenzione educativa di sempre. Ai tecnici affiancheremo giocatori delle nostre squadre giovanili e seniores, così che i più piccoli abbiano esempi concreti da cui imparare dentro e fuori dal campo.

Anche quest’anno, proseguiremo con i progetti formativi già avviati e ne introdurremo di nuovi, sempre con l’obiettivo di offrire un ambiente sano, inclusivo e stimolante. Il dialogo con le famiglie, la collaborazione con le scuole e il terzo settore, la cura dello sviluppo individuale restano punti fermi della nostra identità.

LE PERSONE:

La conquista della Serie A nazionale non è solo un traguardo per la prima squadra: è uno stimolo per alzare il livello di tutta la Scuola Rugby, dall’Under 6 all’Under 12. Il lavoro sarà coordinato da Massimo Bonaiti “Coordinatore Tecnico e Sportivo” affiancato, da quest’anno, da Giovanni Minervini in qualità di “Coordinatore dei Team Manager”, per organizzare al meglio allenamenti, tornei e trasferte, oltre che per supportare i nostri Team Manager nello svolgimento delle loro mansioni. Le persone coinvolte saranno:

U6: Monica Milesi, Massimo Bonaiti, Alberto Spreafico (J), Pietro Casartelli (J), Ambra Nesi.

U8: Massimo Bonaiti, Ernesto Mainetti, Marco Valentini (J). TM: Andrea Ravasio

U10: Antonio Fogliano, Rino Ferrante, Lorenzo Gaddi (S). TM: Massimo Riva

U12: Lorenzo Casartelli, Massimo Bonaiti, Leonardo Radogna (S). TM: Ivan Labbia.

Preparatore atletico sarà anche per quest’anno il professor Stefano Santoro.

LA FORMAZIONE:

Per quanto riguarda la formazione del nostro staff, come di consueto, procederemo seguendo tre strade: la prima sarà realizzata attraverso una serie di interventi interni, in cui andremo ad usare le enormi competenze di cui disponiamo e che abbiamo maturato negli anni. A rafforzare questo lavoro concorreranno i corsi di formazione organizzati dalla Federazione Italiana Rugby e dal relativo Comitato Regionale Lombardo. Infine, tramite formatori professionisti, stiamo avviando un progetto triennale di formazione continua di alto profilo.

Visto il successo dello scorso anno, riproporremo – il sabato pomeriggio in concomitanza degli allenamenti – un corso di formazione base sul mondo del rugby riguardante la sua storia e le sue regole, rivolto ai genitori dei nostri giovani atleti. Un’occasione per le famiglie di capire meglio lo sport che i figli amano e condividere con loro questa passione.

A tenerlo sarà sempre Giancarlo Locatelli, storico capitano della nostra seniores che, dopo mille battaglie, oggi è anche uno dei genitori che ha deciso di mettere al servizio della “Scuola Rugby” le competenze acquisite negli anni dentro e fuori dal campo.

SPORT ACCESSIBILE A TUTTI:

Inoltre, come Associazione Sportiva Dilettantistica abbiamo aderito al fondo “Dote Famiglia 2025” che permetterà alle famiglie aventi diritto di ottenere voucher per sostenere l’iscrizione dei figli minori. Continueremo, inoltre, a fornire la documentazione necessaria alla richiesta della “Dote Sport” di Regione Lombardia.

OPEN DAY:

Il 6 settembre riprenderanno ufficialmente gli allenamenti e, come di consueto, i relativi Open day. Per tutti i sabati del mese offriremo la possibilità a tutti i nati dal 2014 al 2021 di ambo i sessi di provare il nostro affascinante sport. Non serve nulla di particolare, solo un paio di scarpe da ginnastica, una maglietta e un paio pantaloncini. Il paradenti, per buttarsi in campo, lo regaliamo noi!

Aspettiamo tutti in campo con entusiasmo e determinazione!

Carlo Redaelli
Il Presidente
ASD Rugby Lecco

Dove siamo:

Centro Sportivo “Al Bione” – Via Bruno Buozzi, 38 – INGRESSO: V.le Don Giovanni Ticozzi – Lecco
Quando:

Open Day ogni sabato del mese di settembre dalle 15.00 alle 17.00.

Info e iscrizioni:

Carlo Redaelli 345 0026508

E-mail: info@asdrugbylecco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *