xr:d:DAFkl5PIJQw:44,j:5190796086257933844,t:23072409
Condividi l'Articolo sui Social

Oggi avrei voluto mostrare questa foto, ma ho dovuto coprire la parte peggiore che mostra una crudeltà disumana: le zanne di questo elefante sono state brutalmente segate e il suo corpo inerme è stato lasciato lì, condannato a morire dissanguato.

Ogni ora 2 elefanti vengono uccisi per le loro zanne di avorio: questi straordinari pachidermi sono sull’orlo dell’estinzione.

Ogni anno in Africa vengono uccisi circa 20.000 elefanti; massacrati da fucili, kalashnikov, trappole, tagliole, a opera spesso di veri e propri piccoli eserciti che alimentano il commercio illegale di avorio a livello globale.

Nell’arco di un secolo abbiamo perso più del 90% degli elefanti africani, una strage che dura ormai da troppo tempo e alla quale dobbiamo porre fine.
Stop alla strage di elefanti !

Il 12 agosto sarà la Giornata Mondiale dell’Elefante e, insieme a te, vorremmo fare qualcosa di più per salvarli dall’estinzione. Con il tuo aiuto possiamo dotare i nostri ranger di attrezzature adeguate per i pattugliamenti necessari ad identificare e fermare i bracconieri che minacciano il futuro di questa meravigliosa specie.

Celebra questa giornata con un’azione concreta. Vuoi lottare insieme a noi?
Voglio salvare gli elefanti

Grazie per il tuo sostegno. È importante.
Il Team WWF Italia

Ps: l’elefante vive sul nostro Pianeta da milioni di anni e ora rischia di scomparire. È una cosa che non possiamo permettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *