” Durante l’arte ” in collaborazione con l’Università della Terza Età UNITRE Valsassina, ha presentato una Lezione-Mostra sui Surrealisti presso la Sala Consiliare del Comune di Introbio a Villa Migliavacca il 30 Aprile alle ore 16.00.
Si è parlato quindi di uno dei piu’ importanti Movimenti Artistici Culturali del ‘900 , almeno per il numero degli Artisti che vi hanno fatto parte.
Fondato da Andre’ Breton con il ” Manifesto Surrealista ” nel 1924, fra le sue fila si annoverano Artisti Internazionali come:
Joan Miro’, Salvador Dali’, Max Ernst, Andre’ Masson, Man Ray, Wilfrido Lam, Sebastian Matta, Hans Bellmer ed altri.
Alcune delle loro opere sono state illustrate da Fabio Durante, Collezionista e Critico d’arte ed esposte durante la conferenza dell’Unitre.
“Ringrazio il Sindaco di Introbio , Silvana Piazza – scrive il critico d’arte Fabio Durante – la Consigliera Comunale Antonella Invernizzi, il Presidente dell’Universita’ UNITRE Valsassina Enrico Baroncelli e tutto il Consiglio Direttivo per avermi dato questa importante opportunita’ “.
L’incontro si è svolto quindi mercoledi 30 aprile (poi ce ne sarà un altro sempre con Durante mercoledi 28 maggio) presso Villa Migliavacca sede del Comune di Introbio alle ore 16 .
