Condividi l'Articolo sui Social

Suscita molti commenti e condoglianze la morte di Mario Moschetti avvenuta all’età di 80 anni nella sua Barzio, dopo solo tre mesi dalla scomparsa della moglie notissima maestra Ada Depretis. Molti i commenti sui Social: esprimono le loro condoglianze tra gli altri Enrico Magni, Lionello Colombo, Alberto Anghileri, Gino Buscaglia, Alessandro Bario e molti altri esponenti storici della Sinistra lecchese.

“Se ne è andato Mario Moschetti, per anni tesserato a Rifondazione Comunista, segretario comunale e Assessore al bilancio della giunta Brivio al Comune di Lecco , dal 2010 al 2011.Uno che sapeva starci all’ interno delle istituzioni, con capacità, rigorosità e coerenza” scrive in conclusione Andrea Torri.

Anche il Comune di Lecco ricorda Moschetti:
’Amministrazione comunale di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Mario Moschetti, segretario comunale del Comune di Lecco dal 1999 al 2008 e assessore al Bilancio, patrimonio, risorse umane e informatizzazione dal 2010 al 2011.

Lo ricorda così il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni: “Desidero ricordare oggi la professionalità e la dedizione con cui Mario Moschetti ha svolto il ruolo di assessore nel primo mandato di Virginio Brivio e, prima, accompagnando i sindaci della città di Lecco per un decennio come segretario generale; ciò senza mai nascondere né la sua identità, né la sua visione politica.

Personalmente ho potuto conoscere e apprezzare Mario Moschetti collaborando con lui da presidente della Consulta musicale. Quest’oggi ricordiamo con gratitudine una persona stimata e riconosciuta da tutti per le sue competenze: ai suoi cari la vicinanza della comunità lecchese”.

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale esprimono vicinanza alla famiglia e a tutti i cari di Mario Moschetti e ricordano con profonda gratitudine il suo impegno politico e amministrativo. Alla cerimonia commemorativa, che si terrà martedì 22 aprile alle 14.30 presso l’auditorium Sorelle Villa – spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42, sarà presente il Sindaco con il Gonfalone del Comune di Lecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *