Condividi l'Articolo sui Social

CALCIO LECCO 1912 IN PRIMAVERA 2: “UN TRAGUARDO FORTEMENTE VOLUTO”

Il Lecco conquista la sua prima promozione nel campionato Primavera 2 dopo aver portato a casa un 2-2 da Mantova che, unito all’1-0 dell’andata, vale la promozione.

Paolo Pennati, responsabile settore giovanile: “La squadra ha dimostrato in questo percorso di avere carattere, forza, siamo riusciti a ribaltare anche oggi la partita. Merito dei ragazzi, sono con noi da tanto tempo, questo è il risultato di un lavoro che si sta facendo da tanto tempo. Voglio ringraziare tutti”

Francesco Aliberti, vicepresidente Calcio Lecco: “Un successo incredibile, si captava che ci fosse un’energia diversa. Siamo contentissimi, è il primo successo di questa proprietà, ma è secondario, io sono contentissimo per i ragazzi, lo staff, la dirigenza. Venire qui a rimontare due volte non è da tutti, ma è da Lecco. E lo abbiamo dimostrato in campo, conquistando la Primavera 2 per la prima volta”

Manuel Rossi, vice allenatore: “Un successo costruito dall’iniizio dei playoff. Siamo arrivati al 5° posto, abbiamo superato il doppio risultato con tutti: Carrarese, Pro Patria, dopo aver persino perso 1-0, poi ora il Mantova. Oggi era difficilissimo, il Mantova è fortissimo e avevano dalla loro i tifosi, ma questa squadra ha un cuore immenso: abbiamo pareggiato due volte e non possiamo far altro che ringraziare questi ragazzi per aver buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ci godiamo la vittoria”

Francesco Ceola, centrocampista: “Questa vittoria è del gruppo, del nucleo che si è creato, di tutte le esperienze che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto questo traguardo voluto fino alla fine: ha vinto il gruppo”.

Gregory Constant, portiere: “Ho fatto due parate difficili, una che non mi spiego nemmeno io, di riflesso, di istinto. E grazie ai due gol dei miei compagni abbiamo conquistato la Primavera. Un percorso lungo, ma la classifica non era veritiera: è giusto che questo successo sia nostro”

Samuele Oliva, difensore e capitano: “Ci siamo arrivati col cuore, è stata una stagione bellissima. In questo stadio fantastico, con tantissimi tifosi, è stato bellissimo. Tutto grazie al lavoro che abbiamo fatto tutto l’anno. Abbiamo ribaltato ancora una volta in trasferta, abbiamo quella cazzimma di voler far capire che non c’è storia”.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *