Condividi l'Articolo sui Social

Confcommercio Lecco non ha dubbi: “Evento importante: non possiamo perderlo”

L’idea che il Lecchese possa perdere il Nameless – evento di caratura internazionale nato nel 2013 e in grado di toccare le 90mila presenze nell’ultima edizione – non piace a nessuno. L’annuncio del suo ideatore Alberto Fumagalli, che ha anticipato che l’edizione 2025 sarà l’ultima in Brianza (terza location dopo Lecco e la Valsassina), ha destato non poche preoccupazioni.

Una levata di scudi a cui si aggiunge anche Confcommercio Lecco. “Si tratta di un evento importante che ha ricadute significative sul territorio, in primis per l’indotto generato in diverse attività come alberghi e altre realtà legate all’ospitalità e non solo– evidenzia il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – E’ una manifestazione tra le più rilevanti con un seguito importante: non possiamo permetterci di perderla! Sarebbe incomprensibile non riuscire a offrire una soluzione al team guidato da Alberto Fumagalli. La location? Sarebbe decisamente suggestivo riportarla a Lecco dove è nata, ma lo ripeto, l’importante è che rimanga nel nostro territorio.

Ce lo chiedono le imprese, ma soprattutto i tanti giovani che da anni prendono d’assalto il Nameless”.  Poi aggiunge: “La nostra provincia ha bisogno anche di un turismo che gravita intorno ad eventi musicali o sportivi e in futuro anche congressuali. Non possiamo fare affidamento sul “mordi e fuggi” primaverile-estivo né sugli eventi milanesi. Dobbiamo essere attrattivi e proposte come quelle del Nameless, oggettivamente, sono attrattive. Chiediamo alle istituzioni uno sforzo per dare una risposta agli organizzatori del festival”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *