Condividi l'Articolo sui Social

Si chiude con un bilancio positivo la prima fase del progetto “Trame di Comunità“, che ha visto l’apertura del nuovo Oratorio san Luigi con l’inaugurazione di due mostre fotografiche (visitabili fino al 3 giugno) e l’organizzazione di due cene solidali di grande successo. Questi primi appuntamenti, che hanno registrato il costante sold out, hanno rappresentato un importante momento di condivisione e un primo banco di prova per la nuova struttura, confermando il forte legame della Comunità attorno a questo rinnovamento.

La comunità parrocchiale non si ferma e guarda già ai prossimi appuntamenti che celebreranno la vitalità dell’Oratorio.

Dal 3 al 7 giugno torna l’atteso appuntamento con “Orainfesta“, una cinque giorni ricca di proposte, musica e aggregazione per tutte le età. Il 17 giugno si terrà invece l’inaugurazione ufficiale del nuovo Oratorio con mons. Delpini, che segnerà la conclusione di questo percorso di crescita comunitaria.

Il successo di questi primi eventi è stato reso possibile grazie alla partecipazione del territorio: volontari, professionisti e enti insieme per un progetto comune. Una Trama di comunità solida ed estesa.

Un esempio: l’ultimo appuntamento di questa prima fase, la cena stellata organizzata con la collaborazione dello chef Enrico Derflingher  ha visto il fondamentale supporto di partner locali che hanno messo a disposizione, con grande generosità, la loro esperienza e ipropri prodotti.

La Parrocchia desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutte le importanti realtà le che hanno creduto nell’iniziativa. Tra queste un posto di rilievo spetta a  Arte e Sapori, Consorzio Terre Lariane, Il Fiorista di Raffaella, Pharma Life, Sanelli, Icam, Olivedo lido a Varenna, Campagnari Service, Marco d’Oggiono Prosciutti, Invernizzi e Rota Formaggi, CFPA Casargo, Terrazze di Montevecchia, Agriturismo La Costa e Az. Agr. Cascina Bellesina.

Queste realtà sono state compagni di viaggio che hanno permesso di trasformare l’Oratorio in un luogo di convivialità d’eccellenza, confermando che, quando il territorio si mobilita, nessun obiettivo è fuori portata.

La Parrocchia invita tutta la comunità cristiana e la cittadinanza a partecipare a questi momenti significativi, per continuare a costruire insieme il futuro dei nostri ragazzi e dei nostri spazi di incontro.

“Una serata di grande prestigio e soddisfazione per il CFPA di Casargo quella vissuta a Lecco in occasione della cena benefica organizzata dal prevosto monsignor Bortolo Uberti” scrive il direttore del CFPA in un suo commento.

Circa 160 ospiti hanno preso parte all’evento, impreziosito dalla presenza di grandi nomi della cucina italiana come gli chef stellati Enrico Derflingher, Gianni Tarabini, Giorgio Servetto, Marco Marras e il maestro Iginio Massari.

I nostri ragazzi di sala-bar hanno gestito in autonomia l’allestimento della buvette per l’aperitivo e il servizio di sala, mentre gli studenti di cucina hanno affiancato gli chef durante la serata, mettendo in campo professionalità, impegno e spirito di squadra.

Una prova importante, affrontata con entusiasmo e competenza, che ha raccolto apprezzamenti e applausi da parte di tutti i presenti.

Tra gli ospiti della serata anche il presidente APAF Francesco Maria Silverij, il direttore Alan Vaninetti, la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e l’ex senatore Antonio Rusconi, che insieme al prevosto Bortolo Uberti hanno espresso parole di grande apprezzamento per il valore educativo e formativo rappresentato dal CFPA di Casargo per tutto il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights