Condividi l'Articolo sui Social

“L’artista è quella persona che sa trasmetterti le sue emozioni”: così, con questa bella frase ad effetto, il critico d’arte Fabio Durante ha presentato l’inaugurazione della Mostra dei dipinti di Marisa Fondra.

E di emozioni in effetti ce ne sono state parecchie, a cominciare da quelle della stessa autrice che ha ringraziato in sala comunale di Introbio i numerosissimi amici intervenuti, “dai miei amici d’ infanzia ai miei amici e colleghi nel lavoro presso la Regione Lombardia, ai miei amici che ho conosciuto quando ero amministratrice di Taceno“.

Una lunga schiera di persone che hanno salutato con affetto una “pittrice” ritrovata.
“Perchè Marisa – ha continuato Durante – mentre era impegnata nel suo lavoro amministrativo ha probabilmente un po’ trascurato questa vena artistica che era in lei, ma che non si è mai spenta, e che quindi si è fortemente riaccesa una volta andata in pensione”.

Durante ha ricordato le varie fasi della vita artistica di Marisa: ” Dai suoi studi giovanili che le hanno dato le basi delle tecniche pittoriche, alle rappresentazioni dei volti, che esprimono pensieri e riflessioni profonde, ma che non guardano mai in faccia direttamente l’osservatore, ma sono sempre raffigurati di sbieco o di profilo. Fino ai dipinti delle montagne, dove anche qui però devi metterci degli elementi personalizzati, perché non sia una mera fotografia” .

Emozionata anche la Sindaca di Introbio Silvana Piazza: ” Anch’io, anche se sono una geometra abituata a usare fredde squadre geometriche e a lavorare di calcolo, ho sentito le emozioni trasmesse da questi bei quadri !”

Anche il Sindaco di Casargo Antonio Pasquini è intervenuto per manifestare la sua lunga amicizia per Marisa.
La Mostra rimarrà aperta fino a Martedì 15 Luglio negli orari illustrati dalla locandina qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *