Screenshot
Acquista il nuovo racconto storico
Condividi l'Articolo sui Social

ALBINOLEFFE – CALCIO LECCO 1912: 0 – 1

ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Gusu, Potop, Baroni; Garattoni (50° s.t. Astrologo), Lombardi (20° s.t. Lupinetti), Mandelli (32° s.t. Sarr), Parlati, Ambrosini (32° s.t. Angeloni); De Paoli (20° s.t. Svidercoschi), Sali: A DISPOSIZIONE:Facchetti, Bonfanti, Paganessi, Agostinelli, Borghi, Brighenti, Lekaj. ALLENATORE: Giovanni Lopez.

CALCIO LECCO 1912 (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Pellegrino (44° s.t. Mihali), Zanellato (26° s.t. Bonaiti), Metlika (44° s.t. Mallamo), Kritta; Frigerio (1° s.t. Alaoui), Furrer (50° s.t. Galeandro); Sipos. A DISPOSIZIONE: Dalmasso, Constant, Marrone, Lovisa, Nova, Anastasini, Arena. ALLENATORE: Federico Valente.

MARCATORI: Furrer (L) al 16′ s.t.

AMMONITI: Sali, Tanco, Garattoni. Angoli: 6-4.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri. ASSISTENTI: Paolo Tomasi di Schio, Mateo Sadikaj di Mestre. IV UOMO: Davide Galiffi di Alghero. FVS: Luca Bernasso di Milano.

NOTE. Spettatori: 1.137 di cui 513 ospiti.

Il Lecco soffre molto, anzi tantissimo nel primo tempo, con i padroni di casa che mettono i seria difficoltà i Blucelesti. Lo stesso accade per i primi 10 minuti del secondo tempo, quando all’improvviso i ragazzi di Mister Valente si svegliano dal torpore che li aveva accompagnati fino al quel momento e cominciano ad affacciarsi verso la difesa avversaria.

Il pressing del Lecco cresce via via che passano i minuti e per l’Albinoleffe crescono le difficoltà, soprattutto in difesa. Si arriva così all’invenzione di Furrer che dalla sinistra entra in area, distrae il difensore con un paio di finte e libera la finestra per calciare uno stupendo interno destro che va a stamparsi sul palo alla sinistra di Di Chiara.

La partita da quel momento si accende con i padroni di casa che reagiscono immediatamente anche se non riescono ad essere così pericolosi come nel primo tempo. Ad un certo punto un paio di spettatori cadono in basso dalla balaustra e la partita si ferma per alcuni minuti per permettere ai soccorsi di intervenire. Il recupero, quindi, è consistente. Infatti l’arbitro decreta bel 10 minuti. Nel finale, dopo una clamorosa traversa di Galeandro e una richiesta di intervento del Var da parte della panchina dell’Albinoleffe per una sospetta trattenuta in area del Lecco, il direttore di gara decreta la fine ed il Lecco porta a casa tre preziosi punti in trasferta.

Al 21° De Paoli calcia a rete da dentro l’area di piatto destro e Kritta da pochi passi della linea della porta respinge. Un minuto dopo ancora De Paolo, questa volta di sinistro calcia a rete ed a respingere, sempre a pochi passi dala porta, è Romani. Si arriva così al 61°, dopo un paio di conclusioni sbilenche da entrambe le parti, quando Furrer entra in area e con paio di finte si libera del suo marcatore e di destro fulmina Di Chiara. Al 70° la replica dell’Albinoleffe con Lupinetti che dal limite dell’area batte forte di destro a rete, bravo Furlan a respingere. Si arriva al convulso finale con la traversa di Galeandro al 101° con la palla che ritorna sui piedi di Sipos che sbaglia la deviazione a rete e con il presunto rigore reclamato dai padroni di casa.

GIUSEPPE MAZZOLENI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *